Ninna nanna per Lucifero di Simona Colombo è un fantasy apocalittico autopubblicato da un’autrice molto interessante, che unisce la passione per i viaggi a quella per la scrittura. Il mondo di Simona Colombo è un universo creativo davvero particolare, in cui le suggestioni della sua Brianza e dei luoghi visitati nel corso dei vari viaggi si intrecciano a quelle di una fantasia sempre vivida e soprattutto pronta a dare corpo alla straordinaria ispirazione che soltanto la natura può regalare.
In Ninna nanna per Lucifero Simona Colombo presenta uno scenario apocalittico nella Città dei Sette Ponti, una metropoli dove si snodano le vicende della famiglia McKean, che vive in una casa pericolosamente vicina a un tempio dove si compirà il rito del solstizio. Il mondo è in pericolo, e nella Città dei Sette Ponti vivono sette personaggi in grado di salvarlo.
Per riuscirci dovranno però affrontare non pochi problemi e vincere chi, da un inquietante ospedale-prigione, tenta di mettere freno alla loro forza compiendo esperimenti su di loro per approfondire e sconfiggere i loro poteri magici. Tra intrighi familiari, amori tormentati e battaglie oscure, la domanda principale sarà relativa alla compatibilità tra scienza e magia, con l’obiettivo di capire se è effettivamente in grado di salvare il mondo.
Simona Colombo porta il lettore alla fine di questo lavoro proprio con questo interrogativo in testa, con una domanda che, ormai da secoli, è al centro dell’attenzione di chi vuole scoprire tutti i lati, anche quelli più nascosti, dei fenomeni naturali e del modo in cui l’uomo è riuscito a renderli parte del suo cammino di evoluzione.
Ninna nanna per Lucifero – Simona Colombo: compra online al miglior prezzo su Amazon