Nuove alleanze è un romanzo di John Gwynne pubbliccato in Italia pe i tipi di Fanucci. Il romanzo è incentrato sulle vicende di Re Nathir che, ormai, controlla la fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della foresta di Forn. Tre dei sette tesori sono nelle sue mani. Per conquistare gli altri quatro è disposto a tutto. Non a caso si è alleato con Calidus e con la perfida regina Rhin. Arrivare alla conquista degli ultimi quattro dei sette tesori gli peretterebbe infatti di aprire il portale verso l’Oltremondo.
Corban è l’unico in grado di opporsi ai diabolici piani del re ed è stato fatto prigioniero dai guerrieri di Joton, giganti che terrorizzano le schiere del nemico. Accompagnato dal suo esercito, Corban deve trovare una via di fuga e nuovi alleati. Quali sono le fazioni con le quali è meglio allearsi? La scelta di chiamare al suo fianco i bellicosi giganti si rivelerà giusta? Qualunque sarà la sceltà che farà, Corban dovrà fare i conti con Nathair e tutti i suoi alleati.
La sua vita è infatti appesa a un filo e con essa il destino delle Terre dell’Esilio. Quella che sta per essere combattuta è infatti l’ultima delle battalie, la più cruenta e sanguinosa. Per scoprirne i dettagli non resta che leggere questo fantasy di prim’ordine, considerata una delle perle del catalogo editoriale di Fanucci.
Nuove alleanze – John Gwynne: compra online al miglior prezzo su Amazon