The One è il volume conclusivo della serie The Selection, scritta da Kiera Cass e pubblicata in Italia da Sperling Kupfer. Si tratta di una serie fantasy per un pubblico giovane, affezionato alle storie che hanno fatto sognare da bambini, ma che possono essere rivisitate con creatività e coraggio.
In questo caso al centro dell’attenzione vi è un mondo distopico, reduce dalla devastazione di una quarta guerra mondiale, che ha sconvolto gli equilibri politici. L’intero pianeta è governato da un solo sovrano, che siede sul trono di Illea. Il principe Maxon, futuro erede alla corona, decide di cercare moglie attraverso un reality show, per il quale vengono selezionate 35 ragazze.
Ne può rimanere solo una. La selezione viene vinta da America, una giovane che ha già il cuore occupato, ma che ha deciso di tentare lo stesso per aiutare la sua famiglia a uscire dalla povertà. America non si aspettava in nessun modo di arrivare così vicino alla corona. Ricorda quasi con tenerezza il primo giorno a Palazzo, l’emozione provata la primissima volta in cui ha toccato la scalinata reale.
Tutto questo dopo la Selezione è appunto solo un ricordo lontano, cosa che però non è il suo amore per Aspen, che lavora come guardia a Palazzo e con il quale ha già avuto una storia. Riuscirà America a trovare un riferimento tra questo sentimento e l’attrazione che inizia a provare per il principe Maxon? Per avere una risposta basta leggere il romanzo, che conclude una serie young adult apprezzatissima dal pubblico italiano e non solo.
The One – Kiera Cass: compra online al miglior prezzo su Amazon