Orpheus è un romanzo di Diana Mistera, uscito alla fine del mese di novembre del 2016 per i tipi di Lettere Animate. Fantasy gotico davvero particolare, questo libro ha come protagonista Geena. Quella da cui viene, è una famiglia di potenti streghe e di origini molto antiche. Fin da quando è molto piccola, è perseguitata da un incubo che torna, puntualissimo, a tormentare le sue notti.
Questo succede da quando ha incontrato il misterioso e carismatico Orpheus, leader di una rock band famosa in tutto il mondo. Orpheus ha alle spalle un passato molto scuro, che porterà un forte sconvolgimento nella vita della giovane donna. Grazie a lui, però, Geena si riunirà alla madre che non vedeva da oltre dieci anni.
Scoprirà in questo modo di essere l’unica sopravissuta a un parto gemellare e che, sulla sua testa, pende una profezia. A cosa è legata? Al bracciale e al libro di poesie ricevuti in eredità da sua nonna ma anche ad Orpheus.
Per sapere qualcosa di più non resta che leggere questo romanzo, la cui trama, inizialmente, può apparire complessa. Non bisogna però lasciarsi ingannare dalle apparenze, in quanto il romanzo in sé si rivela alla fine perfettamente strutturato, esattamente come un mosaico che, pagina dopo pagina, si rivela a chi lo guarda.
Si tratta inoltre del primo capitolo di una trilogia, motivo per cui, chi ha amato i personaggi, potrà ritrovarli in altri libri.
Orpheus – Diana Mistera: compra online al miglior prezzo su Amazon