Paper Magician è un libro di Charlie N. Homberg, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Il romanzo racconta la storia di Ceony Twill, giovane allieva della scuola di magia Tagis Praff. Ceony ha appena terminato l’apprendistato ed è pronta a legarsi all’elemento magico che ha sempre desiderato. Il destino è però pronto ad andare in maniera diversa rispetto a quanto da lei progettato. Non sarà infatti legato al metallo ma scritto sulla carta, grazie a storie pronte a lasciarla a bocca aperta per la straordinarietà dei personaggi.
Sarà compito del mago Emery Thane illustrarle le qualità di un elemento nello stesso tempo delicato e portentoso. Ceony ne scopre l’effettiva utilità quando Lira, praticante di arti magiche proibite, priva il maestro della giovane del suo cuore. Arriva così per Ceony il momento d’impegnarsi a costruirne uno di carta. Dopo aver salvato il maestro è però necessario catturare la perfida maga Lira e anche in questo caso Ceony è in prima fila, pronta a correre verso un’avventura che la porterà a scoprire alcuni dei suoi ricordi più lontani e ad affrontare segreti nascosti nei meandri della sua anima.
Primo capitolo di una trilogia, Paper magician ha conquistato lettori in tutto il mondo grazie all’atmosfera sognante della narrazione, che in poche pagine riesce ad affascinare e divertire i veri amanti del fantasy.
Paper Magician – Charlie N. Homberg: compra online al miglior prezzo su Amazon