Molte persone non prendono in considerazione i romanzi pubblicati in modo indipendente. Niente di più sbagliato. Spesso tra queste pubblicazioni si celano infatti autori che sanno regalare avventure ricche di emozioni, soprattutto per quanto riguarda il settore fantasy. Tra gli autori che sanno offrire tutto questo, Stefano Menegotto con il suo romanzo “Pelo ispido: lacrima nera”.
Il generale dell’Impero di Alba Gherb e il negromante Ruberix vogliono conquistare a tutti i costi le terre di Lang. Per riuscire in questo intento, a Ruberix è stato dato il compito di spaventare quanto più possibile gli abitanti di ogni villaggio. Gli è stato ordinato di commettere solo qualche piccolo omicidio, ma il negromante non sembra essere d’accordo. Stermina infatti interi villaggi e decide anche di dare vita ad un ragazzino zombie.
Dopo aver ucciso il giovane Pent, lo trasforma infatti in un non-morto e unisce la sua anima a quella del suo cane, con il quale anche in vita aveva un’affinità a dir poco sorprendente, destinata a diventare sempre più salda dopo la morte. Questo legame consente al giovane non morto di destare dal sonno molti altri cani. E così, nel giro di pochissimo, eccolo vagare tra le terre delle Lang con al seguito un branco di cani non-morti e scheletrici sempre più numerosi. Questa orribile creatura però non si muove in modo del tutto autonomo. È lo stesso Ruberix infatti a comandarlo, dando ordini al suo cuore estirpato.
Pent diventa sempre più potente, ma ecco che ad un tratto i ricordi della vita passata si affacciano alla sua mente. Inizia a ricordare anche la strage avvenuta al suo villaggio, quella strage che lo ha strappato alla vita, quella strage che ha strappato alla vita anche tutta la sua famiglia, compresa la cuginetta con cui giocava ogni giorno e a cui voleva davvero molto bene. Pent inizia a provare compassione per gli altri. Ogni volta che uccide qualcuno, lacrime nere sgorgano dai suoi occhi e sono innumerevoli le occasioni in cui decide di salvare gli abitanti dei villaggi delle Lang. Pent capisce ben presto che è necessario togliere il suo cuore dalle mani di Ruberix per iniziare a fare del bene e rendere gli abiti delle Lang di nuovo liberi.
Un romanzo avvincente quello di Stefano Menegotto e dalla trama estremamente originale, la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di una nuova lettura fantasy che li incolli letteralmente alle pagine.
Pelo ispido: lacrima nera – Stefano Menegotto: compra online al miglior prezzo su Amazon