Prigioniero di nessuno è un libro di Diana Gabaldon, pubblicato in Italia per i tipi di Corbaccio. Parte della serie Outlander, il romanzo inizia con la vittoria dell’esercito di George Washington nella battaglia di Mounmouth e con il ferimento a morte di Claire Fraser. Jamie non ha dubbi quando viene a sapere della cosa: abbandona la divisa di generale per starle accanto durante la difficile operazione che le salva la vita e nel corso della convalescenza.
I due, più innamorati che mai, vanno a vivere a Philadelphia a casa della famiglia Ferguson, con l’intenzione di ricominciare una nuova vita e di trovare un posto da chiamare casa. Nel frattempo Brienna, che si trova nel Ventesimo secolo, è convinta che il posto più sicuro per lei e per i suoi bambini sia il passato, dove può ritrovare l’amato marito Roger.
Il problema è che viaggiare nel tempo può essere rischioso sia per lei sia per i suoi bambini. Dolore, gioia e sorprese sono i fili conduttori di questa avventura che porta il lettore al confine del tempo, tra pagine dove si possono seguire le avventure della famiglia Fraser, che in questo romanzo vive peripezie di ogni tipo, il tutto senza risparmiare momenti di romanticismo e ironia, che rendono questo libro una lettura da non perdere per chiunque ami il fantasy e le meraviglie della serie Outlander.
Prigioniero di nessuno – Diana Gabaldon: compra online al miglior prezzo su Amazon