The Prophetess – La veggente è il primo romanzo di Alessia Guidetti, giovane autrice reggiana che ha pubblicato per i tipi di Vertigo. A più di un anno dall’uscita il romanzo sta continuando a riscuotere un successo di grande importanza, che ha portato l’autrice a presentarlo in tutta la penisola.
The prophetess – La veggente racconta la storia di Emma, una ragazza di 25 anni che sta vivendo quel periodo della vita tanto delicato quanto entusiasmante in cui si decidono i dettagli del proprio futuro e durante il quale è possibile sentire addosso l’adrenalina tipica dei sogni che si stanno per realizzare.
Questa situazione viene però sconvolta da un’inquietante visione: è così che Emma scopre di essere diversa, di avere dei poteri davvero particolari. Emma è una veggente, una persona in grado di vedere il futuro e di prevedere eventi che potrebbero mettere in pericolo la sopravvivenza stessa del genere umano.
Un segno che compare altrettanto all’improvviso sul suo corpo le toglie ogni dubbio: il suo futuro è segnato, dal momento che è stata scelta per proteggere il genere umano da misteriose forze piene di malvagità che vogliono distruggere il bene più prezioso che l’umanità abbia, ossia la libertà.
Emma non è però sola in questa difficile missione: accanto a lei c’è Arthur, un guardiano che l’accompagna fin dalla nascita e che ha il compito di proteggerla dai pericoli che inevitabilmente incontra. Lettura scorrevole e altrettanto appassionante, The Prophetess – La veggente è l’esordio di un’autrice che merita davvero di essere seguita nei suoi prossimi passi letterari!
The Prophetess. La veggente – Alessia Guidetti: compra online al miglior prezzo su Amazon