Quattro. Il Risveglio è un libro urban fantasy tutto italiano dell’autore Luca Farru. Si tratta del primo volume della saga Quattro, che dopo aver letteralmente spopolato su Wattpad con oltre un milione e mezzo di visualizzazioni, arriva nelle librerie con edizioni Sperling & Kupfer nella collana Pandora.
Un libro fatto di soprannaturale, magia e sentimenti profondi, dove va in scena l’eterna lotta tra il bene e il male.
Al centro, quattro giovani protagonisti: Rose, Sybil, Matt e Cody, quattro sconosciuti dalle vite ordinarie che vivono in quattro diverse parti del mondo, spaziando dal Nord America, all’Italia fino ad arrivare in Asia.
Apparentemente niente li accomuna, finché non notano sulla propria pelle l’apparizione di un marchio insolito. Un tatuaggio dalla forma di S con dei cerchi intorno: il simbolo di Serafyn. I giovani, pur non conoscendosi, cominciano ad avere strane visioni degli altri e a manifestare dei poteri inspiegabili entrando in contatto con un mondo a loro sconosciuto fino ad allora.
Dopo cinquecento anni, l’armonia raggiunta tra il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani sembra interrompersi, Serafyn attende la propria rinascita in modo da riprendere il suo piano diabolico. Le forze del male, grazie anche a Gaia, “vice” di Serafyn, sono riuscite a scalfire il più potente incantesimo della storia del mondo magico e stanno cercando di liberare il proprio padrone.
I “dormienti” si trovano così ad essere l’oggetto che le creature del male vogliono a tuti i costi per risvegliare Serafyn, sconfitto da Nuramen, il regno del bene, guidato dalla regina Melania. A questo punto anche i guardiani si mettono a cercarli per proteggerli e addestrarli per lo scontro finale.
Rose, Sybil, Matt e Cody si ritrovano ad essere legati indissolubilmente tra loro, con dei poteri che non sapevano di avere. I protagonisti imparano così a convivere con il mondo soprannaturale e a lottare insieme per evitare che il male vinca. Cosa ne sarà del loro futuro? Di chi possono fidarsi?
Il libro si conclude con un finale dal colpo di scena che lascerà il lettore senza parole.
Una battaglia fantastica ambientata ai tempi moderni che si apre con un alternarsi di luoghi e vicende. Un libro, adatto soprattutto ad un pubblico giovane, fatto di azione e tensione, con circostanze improvvise e straordinarie, in cui emerge il tema dell’amicizia e dell’amore in uno scenario fantastico che vede protagonista l’eterna lotta tra bene e male.
Quattro. Il Risveglio – Luca Farru: compra online al miglior prezzo su Amazon