Questo canto selvaggio è un romanzo di Vittoria Schwab, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. Il romanzo è ambientato a Verity City, per tanti anni teatro di crimini e attentati. Tutto questo dura fino a quando ogni episodio di violenza non comincia a generare mostri. Si tratta di creature d’ombra di tre stirpi diverse: i Corsai, i Malchai e i Sunai. I primi e i secondi sono avidi di carne umana. I terzi, più potenti, come angeli vendicatori implacabili con il loro canto divorano l’anima di persone che si sono macchiate di gravi crimini.
Ora la città è divisa da un muro che separa due mondi tra loro inconciliabili. Il Nord è il regno dello spietato Callum Harker, che difende i ricchi offrendo loro protezione in cambio di denaro. Al Sud c’è invece Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un gruppo di volontari pronto a dare la vita per difendere i concittadini e ha accolto tra i propri figli tre Sunai.
In caso di scoppio di una guerra, il canale più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, un giovane Sunai, si iscrive alla medesima accademia di Kate, così da tenerla sotto controllo. Lei, irrequieta e disposta a tutto pur di dimostrare al padre di essere la sua degna erede, è tutto tranne che ingenua.
Questo canto selvaggio – Victoria Schwab: compra online al miglior prezzo su Amazon