Raivo è il secondo romanzo della saga Millennio di fuoco, che ha iniziato a essere pubblicata alla fine del 2013 per i tipi di Mondadori. Scritto da Cecilia Randall (lo pseudonimo dietro al quale si nasconde una web designer modenese che ha iniziato nel 2006 la sua carriera letteraria), il libro esce il 16 settembre e conclude quello che è un caso editoriale esemplare tra le uscite degli ultimi mesi nel mondo del fantasy.
L’ambientazione è un distopico continente europeo alla fine del XX secolo, un’epoca in cui gli umani sono in lotta con un popolo di demoni che vuole impossessarsi delle terre da loro abitate. In prima fila nella lotta c’è Sejia, una giovane tenace parte di una famiglia cacciata dalle proprie terre proprio dai demoniaci eserciti dei vaivar.
Nel secondo romanzo la figura di Sejia si complica, dal momento che scopre la storia di Raivo, l’essere umano convertito alla causa dei vaivar che ha seminato terrore sul suo cammino. Quello che sembra un essere crudele e spietato è però un’anima ferita, un uomo che, proprio a causa della crudeltà degli umani ha perso l’amore della sua vita.
Sejia riesce a scappare dal suo castello, ma lui non ha intenzione di darsi per vinto, e fa di tutto per ritrovarla, mentre attorno a loro gli eserciti si armano e i potenti continuano a cospirare, senza pensare all’esito della guerra. Riusciranno Raivo e Sejia a ritrovarsi e a far conciliare i loro due mondi? Solo leggendo l’epilogo di questo straordinario caso editoriale sarà possibile scoprirlo!
Raivo. Millennio di fuoco – Cecilia Randall: compra online al miglior prezzo su Amazon