Rebel . Il deserto in fiamme è un libro di Alwyn Hamilton, pubblicato per i tipi di Giunti nel 2015. La protagonista di questo libro è la giovane Amani che, da tempo, è sicura che avrebbe trovato una via di fuga dal deserto selvaggio in cui è nata. Andarsene, infatti, ha sempre fatto parte dei suoi piani. Quello che però non aveva previsto, è il fatto di tentare la fuga assieme a un ricercato per alto tradimento. Tiratrice valente, Anami decide, per guadagnare i soldi necessari a sostenersi, di partecipare a una gara di tiro con l’arco vestita da uomo. Tra gli avversari con i quali ha a che fare, il più temibile è senza dubbio Jin, il serpente dell’Est. Dopo un po’, però, Anami scopre che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e suo figlio in esilio.
Nota come Bandito dagli Occhi Blu, Anami si trova a scappare in compagnia di Jin percorrendo un deserto tanto duro quanto meraviglioso. Quel luogo, infatti, è popolato da creature bellissime e pericolose, ossia i Buraqi. Sono fatti di sabbia e vento, ma sono destinati a trasformarsi in destrieri quando qualcuno ha l’ardire di domarli.
Ad un certo punto, Anami e Jin si trovano davanti a una città annientata da un fuoco di calore innaturale. Si accorgono così che la posta in gioco è ben più alta del loro destino.
Rebel . Il deserto in fiamme – Alwyn Hamilton: compra online al miglior prezzo su Amazon