Red è un romanzo di Linda Nagata, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il protagonista di questo libro è il tenente James Shelley, che è al comando di una squadra militare equipaggiata con strumenti altamente tecnologici e dislocata in una zona rurale del deserto africano del Sahel. Che missione hanno? Combattere coloro che hanno dato il via a un’insurrezione. Proteggere i civili, uccidere il nemico, rimanere vivi: questi i tre obiettivi della squadra di Shelley, che sta combattendo una guerra costruita a tavolino dalle lobby delle armi, un conflitto in cui non esiste causa per la quale valga davvero la pena morire.
Costantemente in contatto con la centrale operativa, Shelley e la sua squadra non sono consapevoli di essere parte di un reality show televisivo. Le cose precipitano quando un attacco aereo distrugge il loro avamposto e l’incidente dà spazio a delle trame che vedono in primo piano politici corrotti, sporchi traffici e reati di terrorismo nucleare.
Ormai Shelley, che deve difendere se stesso e la sua squadra, non può più fare riferimento alla tecnologia. L’unico modo che ha per evitare di morire e per salvare i suoi uomini è affidarsi al sesto senso, quella voce che gli sussurra in testa che un altro pericolo si avvicina. Tra macchinazioni difficili da comprendere e dubbi che si fanno strada nella mente di Shlley, il lettore di questo romanzo è accompagnato di pagina in pagina alla scoperta di una trama non certo facile, ma proprio per questo affascinante e intrigante.
Red – Linda Nagata: compra online al miglior prezzo su Amazon