Regina rossa è un romanzo di Victoria Aveyard, pubblicato per i tipi di Mondadori e uscito nelle librerie italiane a giugno. Il libro racconta la storia di Mare Barrow, una giovane i cui riferimenti sul mondo si basano sul colore del sangue. La sua famiglia, di sangue rosso, deve passare l’esistenza a servire gli argentei, valorosi guerrieri che vivono in palazzi irraggiungibili.
Mare ha diciassette anni, ma questa condizione le ha fatto perdere qualsiasi fiducia nel futuro. Le cose cambiano quando un giorno, mentre si trova a Palazzo proprio davanti alla famiglia reale, si accorge di avere un potere che nessun argenteo possiede, anche se il suo sangue è rosso. Per fare in modo che la cosa non si venga a sapere il re la costringe a rimanere presso la sua dimora e a sposare uno dei suoi figli.
Mare decide comunque di giocarsi tutto e di rischiare aiutando la guardia scarlatta, il capo dei ribelli dal sangue rosso. Inizia così un percorso caratterizzato da colpi di scena e pericoli mortali, durante il quale i nobili argentei si trovano uno contro l’altro e Mare deve combattere contro le inclinazioni stesse del suo cuore.
Regina rossa, un romanzo che a pochi giorni dall’uscita ha già riscosso molto successo, è il primo capitolo di una serie che porterà il lettore a scoprire un mondo dove l’unico punto fermo certo è il tradimento.
Regina rossa – Victoria Aveyard: compra online al miglior prezzo su Amazon