Rose Blood è un romanzo di A.G. Howard, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton. Il romanzo racconta di Rune Germaine, che ha una voce bellissima, paragonabile a quella di un angelo. C’è però una maledizione che la perseguita: quando si esibisce, comincia sempre a sentirsi, da un momento all’altro, stanca e debilitata. Sua madre, intenzionata ad aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi. Non appena entra nella nuova scuola, si accorge che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. In cortile, ogni tanto, vede comparire un ragazzo che non frequenta nessuna delle classi e che scompare con la stessa rapidità con cui appare, non appena Rune toglie lo sguardo.
Tra i due, in poco tempo, nasce un’amicizia segreta. Thor, questo il nome del giovane, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo. In presenza di Rune si sente molto meglio, quasi come se i suoi guai non fossero mai esistiti. Tra i corridoi della scuola, però, aleggia una terribile minaccia e l’amore tra Rune e Thor è messo a dura prova.
Dalla scelta personale di Thor, infatti, può dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione. Per scoprire altro, non resta che leggere il libro e apprezzare il talento di un’autrice tradotta in 10 Paesi, che scrive con toni ipnotici, affascinanti e mettendo in primo piano ambientazioni perfette. In questo caso, abbiamo a che fare con una storia romantica, resa ancora più speciale dalle straordinarie atmosfere cupe.
Rose Blood – A.G. Howard: compra online al miglior prezzo su Amazon