La saga dell’Arx Mentis è una serie fantasy scritta da Moony Witcher e pubblicata per i tipi di Giunti. La saga si compone dei seguenti volumi:
- Geno e il sigillo nero di Madame Crikken
- Geno e la Runa Bianca del Girifalco d’oro
- Geno e lo Specchio Rosso della Verità
Ecco le linee principale della trama di ciascun romanzo.
- Geno e il sigillo nero di Madame Crikken: Geno Hastor è un ragazzino di undici anni che frequenta la prima media in un paese in cui tutto sembra essersi fermato. Rimasto sconvolto dall’improvvisa scomparsa dei suoi genitori, ogni tanto Geno fa sogni strani, che altrettanto stranamente sembrano avverarsi. Le cose cambiano radicalmente quando, una notte, sogna Madame Crikken, che gli fa attraversare un curioso sigillo nero. Da lì in poi Geno si trova in un’altra dimensione.
- Geno e la Runa Bianca del Girifalco d’oro: in questo secondo libro la vita di Geno è totalmente cambiata rispetto a quella che abbiamo potuto conoscere nel primo romanzo. Dopo essere riuscito a superare il primo intercanto Geno torna a Campana di Sotto, il paese in cui è cresciuto. Ancora una volta il tempo sembra essersi fermato. La neve ricopre silenziosa tetti e case e Geno sembra sempre più lontano dall’avventura magica che ha cambiato totalmente il corso della sua vita. Quando arriva il momento di fare ritorno all’Arx Mentis Geno si trova davanti a prove che mai avrebbe immaginato di dover affrontare. Tra queste c’è anche un viaggio in Irlanda, che nasce dall’esigenze di ritrovare i suoi genitori e durante il quale si trova a parlare addirittura con un druido. Tra tutte queste avventure c’è anche la ricerca di Madame Crikken. Dove è finita? Sarà ancora capace di aiutare il giovane nelle sue peripezie?
- Geno e lo specchio rosso della verità: in questo terzo romanzo della serie Geno ha superato il secondo intercanto. Ci sono però verità sconvolgenti che attendono sia lui sia Madame Crikken, ormai legati da un vincolo indissolubile. I Ribelli sconvolgono l’equilibro dell’Arx Mentis, mentre un personaggio inquietante minaccia la magipsia. Si tratta di una persona che vive in un luogo isolato e che ha doti mentali superiori a quelle di qualsiasi altro Sapiens. Nessuno osa nominarlo e soltanto Geno può essere ammesso alla sua presenza. Il giovane intanto, carico di incognite tipiche dei dodici anni, riuscirà a dimenticare i suoi dubbi grazie a uno Specchio Rosso.
Pubblicato il May 5, 2016 in
Saghe; Tags:
moony witcher
Autore:
Beatrice Verga
Beatrice Verga ha scritto
431 articoli per noi: visita la sua pagina.