Il mago, Le tombe di Atuan, Il signore dei draghi, L’isola del drago, I venti di Terramare, Leggende di Terramare. Per la prima volta tutti questi libri sono raccolti in un unico volume, dal titolo La saga di Terramare, opera della scrittrice fantasy statunitense Ursula K. Le Guin.
Trama in sintesi:
Quello di Terramare è un mondo incantato. Fatto di arcipelaghi che sorgono da una sconfinata distesa d’acqua. In questo mondo abita un ragazzo che ha il potere di parlare con gli animali di piegarli alla propria volontà. Si metterà in viaggio verso la favolosa isola di Roke, dove si trova la Scuola dei maghi: qui Ged imparerà ad affinare i propri poteri e a usarli per sconfiggere i nemici, guarire i malati, piegare la natura e gli elementi al proprio volere.
Al suo villaggio di appartenenza è conosciuto come Sparviero. Mentre il suo vero nome è Ged, confidato solo ad alcuni amici fidati.
Ged affronterà un duro apprendistato nelle sale della Scuola dei maghi, che lo porterà fino ai confini del Mondo, al limitare dell’Oceano Aperto, dove il giovane mago si confronterà con la Grande Ombra, la parte più oscura di sé stesso. Solo così potrà affrontare i nemici che minacciano di far sprofondare Terramare nelle tenebre più fitte.
Titolo: La saga di Terramare
Autore: Ursula K. Le Guin
Editore: Mondadori
Anno: 2013
La saga di Terramare, di Ursula K. Le Guin: acquistalo su Amazon!