Grazie alla casa editrice Mondadori è finalmente possibile leggere anche in Italia la duologia di Leigh Bardugo, che l’ha consacrata come una tra le voci in assoluto più autorevoli della narrativa fantasy a livello mondiale. I due romanzi sono ambientati nel GrishaVerse, un mondo complesso, costruito in modo magistrale da Leigh Bardugo, dove si muovono personaggi altrettanto ben realizzati. Il primo romanzo della duologia, già disponibile in libreria, si intitola “Sei di corvi”. Altra notizia interessante: a breve i romanzi di Leigh Bardugo diventeranno anche una serie firmata niente meno che Netflix.
Kaz Brekker vive a Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali. Si muove nella zona più malfamata della città, conosciuta come il Barile. Sporcizia, violenza, furti, traffici illegali, bische clandestine, bordelli, fanno da sfondo alle sue azioni criminali. Lui infatti è un ladro spietato, senza un minimo di coscienza, bugiardo cronico inoltre. Sa muoversi in questi vicoli bui e dannati e riesce alla perfezione a portare a termine ogni missione. È facile riconoscerlo, con indosso sempre un paio di guanti di pelle nera e con un bastone tra le mani, con una testa di corvo come decorazione. È giovane, certo, ma è senza dubbio il criminale più rispettato e scaltro che ci sia in circolazione.
È talmente tanto rispettato, che un bel giorno anche uno dei mercanti in assoluto più potenti della città decide di fare affidamento sui suoi servigi. A Brekker viene offerta una ricompensa semplicemente incredibile, a cui è impossibile dire no, ma la missione che deve affrontare non è affatto semplice, anzi sembra a prima vista a tutti gli effetti una missione impossibile. Sì, perché a Brekker viene chiesto di entrare nella Corte di Ghiaccio, considerata da tutti come inespugnabile, per liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur.
Brekker sa di non poter riuscire in questa impresa da solo. Sceglie allora cinque compagni per questa missione, anche loro ladri, anche loro delinquenti in ogni centimetro quadrato del loro corpo, talmente tanto disperati da non avere certo paura di andare incontro ad un’avventura così spaventosa, in possesso inoltre di talenti e poteri magici. Dovranno imparare a lavorare insieme, come una vera e propria squadra. Dovranno imparare a darsi man forte, aiutarsi e fidarsi. Se riusciranno in questa impresa, le loro vite cambieranno per sempre.
Sei di corvi – Leigh Bardugo: compra online al miglior prezzo su Amazon