Shadow. La terra delle anime perse è un romanzo di Sarah Fine, edito in Italia da Mondadori. Il libro racconta la storia di Lela e Nadia, due amiche inseparabili che affrontano tutto assieme. Le due sono talmente legate che, quando Nadia decide di togliersi misteriosamente la vita, Lela non ha intenzione di andare avanti senza di lei, e decide di compiere il più pericoloso dei viaggi.
Lela abbandona il mondo terreno per avventurarsi negli inferi, con l’obiettivo di riportare la sua amica in vita. Lela è consapevole che per salvare Nadia deve rinunciare alla sua anima, dandola in pasto alle creature mostruose che incontra sul suo cammino, ma è disposta anche a quello per la sua amica.
Quando il male sembra essersi definitivamente impossessato di lei, al suo fianco compare Malachi. Di chi si tratta? Del capitano delle guardie, la sentinella delle anime perse. Malachi ha l’animo maledetto come tutte le creature presenti all’inferno, ma una bellezza che non può lasciare Lela indifferente.
Malachi è in grado in unico tempo di emanare sicurezza e di incutere timore, oltre che di rappresentare la persona ideale per difenderla nel corso di quel viaggio pieno di pericoli. Il destino di Lela è pronto a cambiare per sempre, ma innamorarsi di una creatura infernale è tutto tranne che consigliabile. Shadow è un romanzo appassionante, un fantasy che si discosta da tantissimi altri prodotti per via della forza dei personaggi, e che ha già soddisfatto le aspettative di tantissimi lettori.
Shadow. La terra delle anime perse – Sarah Fine: compra online al miglior prezzo su Amazon