Città del fuoco celeste di Cassandra Clare è un romanzo attesissimo, che esce in Italia per i tipi di Mondadori e che conclude il percorso di sei libri che è stato la saga di Shadowhunters The Mortal Instruments. Dopo sei romanzi e una trilogia prequel arriva alla fine una delle serie più amate dagli appassionati del genere negli ultimi anni e lo fa con un romanzo che si preannuncia sì caratterizzato dall’impianto narrativo più comune negli epiloghi fantasy, ma anche da un ritmo incalzante e appassionante.
Il mondo degli Shadowhunters è chiaramente in pericolo in questo libro. L’oscurità è calata e sta per diventare concreta una minaccia che per troppo tempo ha terrorizzato Clary, Jace e Simon. Sebastian, il fratello di Clary, sta per tornare. Dopo il suo tradimento, la sua scelta di vivere per il male, la sua strada si è staccata da quella della sorella e degli amici, che per fronteggiarlo dovranno scendere a compromessi mai immaginati.
La sua forza rende infatti molto difficile il contrasto e l’unica speranza per salvarsi è la scelta di un altro mondo, ossia quello dei demoni da sempre combattuto. Il compromesso è difficile e comporta la perdita di numerose vite umane, assieme al rischio effettivo della fine degli Shadowhunters.
Con questo romanzo Cassandra Clare conclude una serie che ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine lettori di tutto il mondo, che, come in altri casi, sono stati conquistati anche in età adulta da quella che è una saga pensata per un pubblico infantile.
Shadowhunters. Città del fuoco celeste – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon