Se le avventure in stile fantasy sono il vostro pane quotidiano, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di leggere “Soeliok. Il respiro della terra” di Daniele Barioglio, edito da ZoneCreative.
Il romanzo è ambientato nella città di Fiòrderik e vede come protagonisti i nani delle montagne. Da migliaia di anni i nani sono costretti a vivere al di là di una catena montuosa altissima, insormontabile. Non possono uscire dalle terre del Kélamnkor, anche se è proprio questo ciò che desiderano di più al mondo.
Dalla roccia i nani riescono ad estrarre il soeliok. Si tratta di un gas leggerissimo, secondo la leggenda prodotto dai draghi. A dire il vero sono millenni che non si vede un drago da queste parti, ma il soeliok è reale e permette ai nani di alimentare i loro mezzi volanti. Peccato però che anche questo non sia sufficiente a valicare la catena montuosa.
I mezzi volanti non ce la fanno, ma i nani non si abbattono. Forti del loro ingegno e della loro determinazione, infondono ogni loro energia nella ricerca scientifica per trovare un modo per liberarsi da questa prigionia. Ciò che i nani non sanno è che c’è una minaccia all’orizzonte, un pericolo imminente. Un nano delle cui origini non si conosce poi molto, un saggio anziano che parla sempre in rima, un geologico che ha difficoltà a svegliarsi dovranno intraprendere un viaggio che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’intera popolazione.
Ma chi è Daniele Barioglio? Daniele Barioglio è nato nel 1976. Da sempre ama la narrazione e ogni possibile forma d’arte. Da sempre va alla ricerca di nuove tecniche di comunicazione che gli permettano di emozionare e di creare un collegamento con gli altri che sia quanto più intenso e forte possibile. Non stupisce quindi che abbia conseguito una laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera. Già dal titolo della sua tesi, si evince poi il suo amore per il mondo fantasy. Si laurea infatti con la tesi “Come creare un mondo fantasy”. Dopo la laurea, si mette subito all’opera per la creazione del suo primo romanzo. Conclude la sua stesura nel 2019 e oggi questo romanzo è finalmente disponibile in formato cartaceo, in eBook e persino come audiolibro per tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di fruire della potenza della narrazione in questa una nuove veste. Da ricordare che Daniele Barioglio ha fondato ZoneCreative nel 2011, un’agenzia di comunicazione di cui è direttore creativo.
Soeliok. Il respiro della terra – Daniele Barioglio: compra online al miglior prezzo su Amazon