Sono il numero quattro è un romanzo di Pittacus Lore, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. Narrato in prima persona, questo romanzo parla di nove creature. Secondo la voce narrante si tratta di creature con una forza indicibile, capaci di fare cose che gli esseri umani nemmeno immaginano. O meglio, le immaginano perché le vedono al cinema, ma non sanno che i nove sono reali. Si sono rifugiati sulla terra con l’obiettivo di studiare i propri poteri e d’imparare ad utilizzarli.
Quando sarà il momento saranno pronti ad usarli e a combattere contro nemici che, però, hanno scoperto che sono lì e vogliono eliminarli uno dopo l’altro. Il numero quattro, voce narrante del romanzo, temporaneamente si nasconde in Ohio e si fa chiamare John Smith. Convinto di essere al sicuro, fa un grande passo falso innamorandosi di una sua compagna di classe. Non avrebbe potuto scegliere momento peggiore.
Per quale motivo? Perché i nemici contro i quali sta combattendo hanno già preso il Numero Uno in Malesia, il Numero Tre in Kenya e il Numero Due in Inghilterra. Lui è il Numero Quattro. Il prossimo. Con questo romanzo si apre la saga Lorien Legacies, un percorso a metà strada tra fantascienza, thriller e romanzo adolescenziale. Essendo il primo capitolo di una saga nel finale molte cose rimangono in sospeso ma questo non significa che non valga la pena leggerlo!