Con Sortilegio, romanzo scritto da Rachel Hawkins, arriva il terzo volume della serie Prodigium, edita in Italia per i tipi di Newton Compton. Questo romanzo ha sempre come protagonista Sophie Mercer che, non appena impara ad accettare il possesso di poteri magici molto simili a quelli di un demone, se li vede togliere dal consiglio.
Ora Sophie è però indifesa e soprattutto in balia di una famiglia di temibili donne guerriere – le Brannick – che hanno come principale missione quella di dare la caccia ai Prodigium. Questo è almeno il pensiero che domina la mente di Sophie, fino a quando non le capita di fare una scoperta a dir poco sconvolgente.
Le Brannick sono infatti convinte che stia per arrivare una guerra epocale e che Sophie sia l’unico essere in grado di salvare il mondo e di farlo senza la magia. Il problema è che la giovane non è altrettanto sicura della sua capacità. Tra ritmo veloce, scene d’azione perfettamente costruite e romanticismo coinvolgente, questo romanzo è stato recensito con toni ottimistici da diversi critici e quotidiani internazionali. La voce di Sophie, che abbiamo imparato a conoscere nei libri precedenti, è qui ancora più apprezzabile, in attesa dei prossimi capitoli di una saga che ha conquistato tantissimi lettori in tutto il mondo e che continua a farsi amare dagli appassionati di fantasy.
Sortilegio – Rachel Hawkins: compra online al miglior prezzo su Amazon