Soulmates di Aprilynne Pike (edito da Sperling & Kupfer) è arrivato in libreria il 18 marzo, conquistando fin da subito il pubblico che ama la sinergia tra storie d’amore e genere fantasy. La protagonista del romanzo è Tavia, una ragazza di 18 anni che non ha alcuna memoria del proprio passato: vive assieme ai suoi zii in una città dove non conosce nessuno, tranne un unico amico di nome Benson.
Soulmates è il primo libro di una saga intitolata Earthbound, che sul web sta già facendo parlare chi ama la già ricordata sinergia tra fantasy e storie d’amore, un equilibrio che in questo caso è chiaro fin dal titolo. Le anime possono infatti incontrarsi nelle maniere più disparate e quella di Tavia sembra proprio destinata a incrociare quella di Quinn, un misterioso ragazzo che le si presenta sotto forma di visione notturna.
Quinn ha dei bellissimi occhi e sembra conoscere tutto di lei, mentre invece attorno a lui aleggia un’aura di mistero quasi impenetrabile. Per Tavia inizia così un percorso travagliato e carico di domande: sono passati infatti due anni dall’incidente aereo in cui sono rimasti uccisi i suoi genitori, e anche se la vita per lei ha ripreso da poco il corso normale ci sono molti punti interrogativi e la necessità di ridare forma a un’intera vita.
La Pike torna in libreria con una nuova serie e lo fa con il plauso dei fan in tutto il mondo, che non vedono l’ora di leggere i prossimi romanzi e di apprezzare l’evoluzione di una scrittrice che ha fatto sognare milioni di lettori amanti del genere fantasy e della sua capacità di raccontare la magia dell’amore.