Star Wars Bloodline è un romanzo di Claudia Gray, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Da quando la ribellione ha sconfitto l’impero nella battaglia di Endor, un’intera generazione è riuscita a prosperare in tempo di pace per lungo tempo. Da oltre 20 anni il Senato della Repubblica governa la galassia e le guerre sembrano solo un lontano ricordo. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace potesse essere una conquista duratura. Purtroppo non è così, dati i conflitti sottili che serpeggiano in Senato. A causa di questi ultimi, Leia dovrà affrontare numerosi problemi legati alla neonata democrazia, fronteggiando minacce di boss criminali e frange ancora fedeli all’impero.
C’è bisogno di un leader carismatico che riesca a tenere le redini del Senato, ma Leia evita di accettare perché non vuole che si concentri troppo potere nelle mani di una sola persona. Questo anche se quella persona dovesse essere lei stessa. La scelta, però, potrebbe rivelarsi l’unica salvezza dato che ai confini della galassia sta crescendo una nuova misteriosa e terribile minaccia.
Non resta davvero che leggere il libro per scoprire altro e per immergersi in un’atmosfera affascinante e immancabile per gli appassionati del mondo di Star Wars che, con questo lavoro della Gray, possono apprezzare una nuova tappa del ciclo canonico della saga e capire ancora meglio la situazione della Galassia prima dell’inizio della nuova trilogia.
Star Wars Bloodline – Claudia Gray: compra online al miglior prezzo su Amazon