Striges è un libro di Barbara Baraldi, pubblicato con Mondadori per la collana Chrysalide. Striges è la storia di Zoe, che rifiuta il suo destino di strega per fuggire assieme a Sebastian, suo inquisitore ma anche uomo di cui è innamorata ricambiata. La moto su cui viaggiano ha però un incidente e la vita di Zoe cambia totalmente.
Sebastian è infatti sparito e non c’è alcuna memoria delle dinamiche dell’incidente: solo tanta nebbia mentale e un unico nome, Adam. Chi è Adam? Zoe non lo sa, come non sa nulla dell’istituto dove è stata portata e dove è destinata a compiere l’apprendistato per diventare una strega vera e propria.
Sono state le streghe della Sorellanza a portarla lì, a chiuderla in un luogo dove ogni sorta di creatura magica trova rifugio per compiere un percorso accademico che la porterà a esercitare a pieno i propri poteri. Zoe però non riesce a darsi pace: non le importa dell’apprendistato perché ha intenzione di compiere un solo e unico incantesimo: quello che è in grado di riportarle indietro il suo amore, la magia capace di ridarle indietro il suo amore.
Striges è uscito nelle librerie da poco, ma già i lettori sembrano entusiasti di questa novità (c’è chi ha anche fatto omaggio all’autrice di una traduzione in dialetto bolognese dell’incipit). Gli appassionati di storie d’amore e fantasy troveranno certamente pane per i loro denti: voi l’avete letto e sapete dirci qualcosa?
Striges. La voce dell’ombra – Barbara Baraldi: compra online al miglior prezzo su Amazon