Terre Deus Dominus è un romanzo di Marcello Iori, pubblicato alla fine del mese di agosto per i tipi di YouCanPrintIt. Questo libro racconta la storia di un gruppo di personaggi che vaga su un galeone solitario, che si muove per i mari con l’obiettivo di proteggere un segreto. A navigare sul galeone solitario, la Dafne, sono uno yogi, il suo apprendista e un falco.
Ormai è tempo che il segreto venga svelato, anche se un imprevisto li svia dal loro peregrinare, costringendoli a fare ritorno presso le terre selvagge di Gaia.
Qui lo yogi incontra i Pacifisti, ossia parte di coloro che sono sopravvissuti in seguito all’inizio della dominazione dei Deus Dominus. Promette loro la libertà in cambio della possibilità di completare l’addestramento del suo apprendista, il giovane Alexander, presso Fushan, una città fantasma situata ai confini dell’Estremo Oriente.
In tutto questo Ivan, dio del mare, è ormai pronto per spazzare via la resistenza pacifista e per eliminare assieme ai ribelli qualsiasi traccia del segreto che, se rivelato, potrebbe far sparire i dominatori da Gaia. Questo è il fondamento principale del romanzo Terre Deus Dominus, un racconto che trascina il lettore alla scoperta di avventure in luoghi leggendari, dove l’immaginario dell’uomo ha la possibilità di correre libero alla ricerca di quell’afflato primordiale che ci ricorda che siamo tutti in balia della natura.