The Glittering Court è un romanzo di Richelle Mead, pubblicato in Italia per i tipi di Edizioni LSWR e uscito a metà del mese di aprile. Le protagoniste di questo romanzo sono un gruppo molto selezionato di ragazze, per le quali la Glittering Court – Corte Scintillante – rappresenta l’opportunità di una vita che fino a quel momento avevano solo sognato. Si tratta di un’esistenza fatta di lusso, glamour e ozio. Tra le ragazze c’è l’aristocratica Adelaide, appartenente a una famiglia nobile ormai decaduta. Per lei la Corte Scintillante rappresenta qualcosa di molto diverso: è l’occasione per pianificare il proprio destino e per iniziare una nuova vita al di là dell’oceano.
Dopo un incontro casuale con l’affascinante Cedric Thorne, Adelaide si spaccia per una cameriera. Il suo castello di bugie, però, si sgretola presto. Adelaide nel frattempo viene notata da un governatore molto potente, che vuole sposarla. Adelaide però non ha intenzione di lasciarsi alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita per diventare proprietà di un uomo. Si rende anche conto di provare una sconvolgente attrazione, ricambiata, per Cedric. Il problema è che assecondando questo sentimento finirebbero entrambi emarginati in un mondo selvaggio e, molto probabilmente, anche morti.
Con questo libro torna un’autrice molto apprezzata nel mondo del fantasy che, sia quando parla di vampiri sia quando tratta di altri personaggi, è in grado di tenere il lettore con gli occhi incollati alla pagina.
The Glittering Court – Richelle Mead: compra online al miglior prezzo su Amazon