The invasion of the tearling è un romanzo di Erika Johansen, pubblicato in Italia per i tipi di Multiplayer. Protagonista della vicenda è Kelsea, una regina giusta e coraggiosa che si è battuta per eliminare il tributo di schiavi che il regno di Tearling deve pagare ogni anno al vicino regno di Mortmesne.
Questo ha portato la Regina Rossa, i cui poteri derivano da un’oscura maledizione, a mandare i suoi eserciti per seminare il terrore nelle terre governate da Kelsea. Nessuno sembra in grado di fermare le temibili truppe. Kelsea, per trovare una soluzione, si impegna a stabilire una connessione mentale con un passato lontano e riesce a trovare un’alleata tanto forte quanto pericolosa.
Di chi si tratta? Della giovane Lily, una ragazza che combatte per la sopravvivenza in un contesto in cui il solo fatto di essere donna è considerato qualcosa di simile a un crimine. I destini di Tearling e di Lily sembrano legati inesorabilmente. Bisogna però non trascurare il tempo, dal momento che la regina Kelsea potrebbe morire prima che la situazione del suo regno si risolva.
Con questo romanzo Erika Johansen torna nelle librerie italiane, regalando ai lettori un altro capitolo di una trilogia che sta incantando il mondo, grazie alla forza di personaggi come Kelsea, che lottano fino alla fine per ciò che amano e che vogliono salvare a tutti i costi.
The invasion of the Tearling – Erika Johansen: compra online al miglior prezzo su Amazon