The Mortal Instruments è un libro di Cassandra Clare, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Questo romanzo ha come protagonista la giovane Clary che, quando entra per la prima volta al Pandemonium di New York, è convinta di essere una ragazza come tantissime altre, che va a ballare in un locale alla moda della Grande Mela.
Le cose però fanno in fretta a cambiare. Clary decide infatti di seguire un giovane affascinante dai capelli blu nel magazzino del locale.Qui assiste a una scena terribile e vede tre guerrieri con il corpo coperto da tatuaggi a forma di rune trafiggerlo a morte. Il suo intento è quello di chiamare aiuto, ma si accorge che il giovane è sparito. Non c’è nessun cadavere e tanto meno una goccia di sangue. Soprattutto non c’è nessuno da accusare e il motivo è molto semplice: i guerrieri che ha visto sono creature che provengono da un’altra dimensione e solamente lei può vederli.
Clary non è ancora al corrente del fatto che il mondo è popolato anche dai Nascosti, dai Figli della Notte, dalle Fate e dai Nephilim, che cacciano i demoni con dedizione implacabile. Quello che più di tutto Clary ignora è il fatto di essere una di loro. Lo scoprirà presto, prima di quanto riesca a pensare. Ovviamente questa novità arriverà a sconvolgere la sua vita dal profondo.
The mortal instruments – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon