Tra due mondi, primo capitolo della Covenant Series, è un romanzo scritto da Jennifer L. Armentrout, una delle colonne del fantasy mondiale, e pubblicato in Italia per i tipi di Harper Collins. Questo libro parla degli Hematoi, creature che sono frutto dell’unione tra dei e mortali. Gli Hematoi di sangue puro hanno poteri divini, mentre i figli di un Hematoi e di un essere umano sono ben lontani da tutto questo.
Qual è il loro destino? Venire addestrati per diventare Sentinelle e combattere i daimon oppure lavorare come servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe di gran lunga rischiare la vita contro i daimon piuttosto che passarla a pulire i pavimenti. Il problema è che la sua condotta è tutto tranne che irreprensibile. Per quale motivo? Per il semplice fatto che trasgredisce una delle regole più importanti per gli studenti del Covenant, ossia il divieto di relazioni tra Puri e Mezzosangue.
Alexandria è infatti malauguratamente attratta da Aiden, tanto affascinante quanto… Puro. Innamorarsi di lui è però solo uno dei problemi che deve affrontare. Il più grande consiste infatti nel rimanere in vita abbastanza a lungo da riuscire a diventare una Sentinella. Cosa può succederle in caso di fallimento? Diventare un daimon e vedere Aiden darle la caccia, un esito che sarebbe fatale per la sua vita e per i suoi sentimenti.