Dopo il successo de La Trilogia delle gemme Kerstin Gier torna a incantare i lettori italiani con un’altra serie, ossia la Trilogia dei sogni. Sempre edita da Corbaccio sul mercato italiano, questa trilogia ha confermato il successo di un’autrice che ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine tantissimi appassionati di fantasy, che hanno amato le avventure di Gwen e dei suoi viaggi nel tempo.
Il primo volume della trilogia, Silver, è uscito nel mese di marzo. L’uscita del secondo, dal titolo Silver. La porta di Liv, è prevista per il mese di novembre. Il terzo libro è ancora inedito. Ecco di cosa parlano i romanzi che compongono la trilogia dei sogni.
Silver: Liv è una ragazza tormentata da sogni strani. Uno in particolare la inquieta: si tratta dell’immagine di quattro ragazzi impegnati in un rito satanico. Liv Silver non tarda a scoprire che uno di loro è molto vicino alla sua vita, dal momento che si tratta del fratellastro acquisito conosciuto da poco, da quando sua madre l’ha portata a vivere a Londra per iniziare una vita con il suo nuovo compagno. Liv Silver ha lo straordinario potere che le permette di entrare nei sogni degli altri. La situazione si fa ancora più oscura quando scopre che il gruppo era perfettamente consapevole della sua presenza. La fusione di sogno e realtà è qualcosa che va oltre le sue capacità di comprensione, e Liv fa di tutto per comprendere quale portata abbia effettivamente il suo potere, e cosa ci sia dietro al rito demoniaco che ha visto compiere a una persona così vicina al suo mondo.
Silver. La porta di Liv: Liv è sconvolta da quanto ha scoperto. Cosa c’è dietro al rito a cui ha partecipato Grayson, figlio del compagno di sua madre? Soprattutto perché Secrecy, anonima autrice di un blog seguitissimo dai suoi compagni di scuola, conosce perfettamente i suoi segreti e il suo potere? Attorno alla giovane Liv comincia a farsi strada un mondo troppo inquietante per lei, un mondo dove sua sorella Mia è alle prese con strani episodi di sonnambulismo, e dove gli intrighi che vive nei sogni le creano non pochi problemi anche di giorno. La fusione tra mondo onirico e realtà implica infatti delle ripercussioni, dal momento che sono di più le persone che hanno conti in sospeso con lei in un mondo o nell’altro.
Con questo romanzo, il cui titolo italiano è stato cambiato rispetto a un primo annuncio (era previsto fosse Gold, ma per decisione dell’autrice è stata attuata la modifica ed è stato scelto come titolo principale il cognome della protagonista), continua una trilogia che in pochi mesi ha riscosso un importantissimo successo di pubblico e che ha confermato l’attenzione dell’Italia per un autrice che ha creato protagoniste femminili davvero particolari, piene di inquietudini ma comunque capaci di combattere per i propri sogni e per risolvere i problemi che hanno davanti.