Un amore diabolico è un romanzo di Ann Aquirre, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton Editore. Primo capitolo della saga The Immortal Game, questo libro racconta la storia della giovane Edie Kramer, che medita di togliersi la vita in seguito agli atti di bullismo subiti tra le mura della Blackbriar Academy.
Quando tutto sembra ormai perduto ed Edie è pronta a buttarsi da un ponte a Boston, arriva in suo soccorso l’affascinant Kian, che le propone di sottoscrivere uno strano patto. Lui esaudirà tre suoi desideri, ma lei dovrà in futuro rendergli il favore, portando a termine tre compiti per la misteriosa società per cui lui lavora.
Edie chiede bellezza e successo, così da riscattarsi dopo anni e anni d’isolamento sociale. Il problema è che Kian è un immortale al soldo di un gruppo di demoni spietati, pronti far pagare alla giovane un prezzo davvero alto per averla salvata dalla sua situazione di disagio. Nonostante queste circostanze difficoltose Edie non riesce a resistere al fascino enigmatico di Kian, anche se non sa più di chi può fidarsi davvero in un mondo popolato di creature crudeli e demoniache.
Questo romanzo, acclamato dai critici di tutto il mondo, è un interessantissimo punto di partenza che non può mancare nella libreria di chiunque ami l’urban fantasy, soprattutto i libri con un tocco di romanticismo.
Un amore diabolico – Ann Aquirre: compra online al miglior prezzo su Amazon