Una fiamma nella notte è un romanzo di Sabaa Tahir, pubblicato in Italia per i tipi di Narrativa Nord. Il romanzo racconta di due ragazzi, pronti a sacrificare ogni cosa per la propria libertà, per servire l’impero. Questo era il destino di Elias, risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Questo equilibrio viene sconvolto quando lui, assecondando il proprio destino, si rifiuta di giustiziare Laia, una schiava colpevole unicamente di sognare un mondo migliore.
In quel momento Elias apre gli occhi e si rende conto di non voler più essere complice di un regime così oppressivo. Diventa quindi lui il condannato a morte. In suo aiuto, però, arriva Laia, che gli propone un patto. Lei lo aiuterà a scappare e lui la guiderà fino a Kauf, la prigione dei traditori, per aiutarla a organizzare l’evasione del fratello. Elias accetta. In poco tempo i due si ritrovano a marciare in una terra ricca di pericoli e sorprese.
Una di queste è riservata proprio ad Elias che scopre che tra i soldati che li stanno seguendo c’è anche Helene, sua fidatissima amica e compagna d’armi all’accademia. Helene da sempre è l’unica in grado di prevedere ogni sua singola mossa. In questo nuovo scenario, però, è animata da un solo e terribile obiettivo: ucciderlo.
Dopo Il dominio del Fuoco, Tahir regala ai lettori appassionati di fantasy un romanzo da divorare fino all’ultima pagina, con una narrazione avvincente che conquista fin da subito.
Una fiamma nella notte – Sabaa Tahir: compra online al miglior prezzo su Amazon