Unforgiven è un libro di Lauren Kate pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Il romanzo in questione parla dell’angelo caduto Cam che, quattro secoli prima, ha abbandonato Lilith, spezzandole il cuore. Invidioso dell’amore perfetto che lega due creature tanto diverse tra loro come Daniel e Lucinda, decide di fare di tutto per ritrovarla. Per perseguire quest’obiettivo stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per ritrovare l’unica ragazza che abbia veramente amato.
Se riuscirà nel suo intento potranno vivere per sempre insieme e felice. Se invece fallirà nel suo intento dovrà tornare all’inferno, dove lo aspetta un posto speciale. Comincia in questo modo un conto alla rovescia tanto affascinante quanto ricco d’inquietudini. Uno degli angeli caduti più affascinanti che ci siano apre il suo cuore ai lettori di un’autrice che, con i suoi personaggi, ha fatto innamorare tantissimi appassionati di young adult nel mondo.
In questo caso ci presenta un personaggio che, a prima vista, può sembrare ricco di lati oscuri. Approfondendo però ci si accorge che è impossibile non tifare per lui e non sperare in un lieto fine per questo suo amore impossibile. Tra colpi di scena e momenti di suspance il lettore rimane con gli occhi incollati alle pagine fino all’ultima riga di una storia suggestiva, che ha reso Lauren Kate un punto di riferimento per chiunque ami l’urban fantasy.
Unforgiven – Lauren Kate: compra online al miglior prezzo su Amazon