Cari amanti della fantascienza, oggi vogliamo parlarvi di un nuovo autore. Debutta infatti Giorgio Costa, professore universitario che vive a Milano insieme alla sua famiglia, appassionato di musica rock e di tutto ciò che ruota attorno al mondo fantasy. Il suo primo romanzo si intitola “Universum – Cronache dei pianeti ribelli” ed è edito dalla casa editrice Mondadori. Sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal mese di dicembre 2019, un dono perfetto insomma da mettere sotto l’albero.
Questa è la storia di Tom Rivert, un bambino come tanti, che ha vissuto un’infanzia semplicemente meravigliosa insieme alla sua famiglia e circondato da amici sulla luna di Dana. Mira, lei è stata per anni la migliore amica di Tom, un’amicizia la loro che è stata suggellata dal dono del ciondolo di Virilio, un’amicizia la loro che andava ben al di là dello spazio e del tempo. Poi un giorno sono arrivati i monaci Simbeliani e da quel momento tutto è cambiato. I Simbeliani hanno ucciso i genitori di Tom, e con loro molte altre persone, quando lui era ancora solo un un bambino. Hanno inoltre preso il potere, con violenza. Tom è diventato un loro adepto, ma non è riuscito ad obbedire. Si è ribellato molto presto e così i monaci Simbeliani hanno deciso di confinarlo su Paltox Blu, dove è stato costretto a lavorare nelle miniere di pitrite.
Finalmente però qualcosa sta per cambiare. I ribelli stanno per arrivare, per liberare Tom e tutti gli altri ribelli dalla prigionia e per cercare di sferrare l’attacco finale all’impero riprendendo in mano le redini del potere. Questo è il momento giusto per sferrare l’attacco. Adesso infatti la pietra Virilio si sta esaurendo, quella pietra di cui tutte le astronavi hanno bisogno per poter entrare nella Trascendenza e viaggiare in pochi istanti appena coprendo distante praticamente inimmaginabili.
Tom Rivert non è un ribelle come tutti gli altri e proprio per questo motivo è così importante. Lui infatti ha in mano un segreto che nessun altro al mondo conosce, una scoperta fatta a suo tempo da suo padre che potrebbe cambiare il destino di Universum. Tom sa che può cambiare il destino di Universum, sa che può mettersi insieme a tutti gli altri ribelli per liberare Universum dal governo dispositico che ha avuto il sopravvento in tutti questi anni, sa che potrà finalmente rivedere Mira, anche lei una ribelle ovviamente. Che cosa farà? Tom riuscirà a capire qual è il suo destino? Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare la situazione e di combattere? Al fianco di Tom in questa avventura mozzafiato, il capitano Denon Makar, York che è solo un bambino, è vero, ma un bambino speciale che tutti chiamano figlio di cosmo, e Adelmian, il migliore amico di Tom, coraggioso, temerario.
Come potete vedere dalla trama che abbiamo cercato di raccontarvi, questo è un debutto che coloro che amano il genere fantasy non possono assolutamente far passare sotto silenzio, un autore che è riuscito a creare una trama originale, coinvolgente, con colpi di scena sensazionali.
Universum – Giorgio Costa: compra online al miglior prezzo su Amazon