Unravel Me è un romanzo scritto da Tahereh Mafi e pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Uscito all’inizio dello scorso mese di dicembre, questo romanzo ha come protagonista Juliette, una giovane che ha un potere a dir poco terribile. Le persone che tocca, infatti, muoiono. Dopo essere sfuggita alla Restaurazione e ai suoi leader, intenzionati a utilizzarla come arma, Juliette vive sul pianeta Omega e ha finalmente la possibilità di amare Adam.
Quello che non cambia, però, è il suo tocco letale, che l’accompagna sempre. Juliette è chiaramente tormentata dal suo passato e preoccupata per il suo futuro. Non sa se accettare il suo potere distruttivo e metterlo al servizio della lotta contro la Restaurazione. Questo vorrebbe dire per esempio allontanare Adam. Lui non è affatto l’unico a provare qualcosa per Juliette. C’è anche Warner, che la desidera più di quanto lei avrebbe mai immaginato.
Secondo romanzo della serie distopica Shutter Me, Unravel Me è una vera chicca che gli amanti dell’urban fantasy non devono farsi sfuggire. Ci sono diversi lettori che si sono fatti domande sul motivo per cui la casa editrice ha aspettato tanto a pubblicare questo libro, che può essere apprezzato ulteriormente leggendo la novella breve Destroy Me, scritta dal punto di vista di Warner e pubblicata in inglese.
Per avere idea delle avventure degli altri personaggi della serie c’è invece questo straordinario romanzo.
Unravel Me – Tahereh Mafi: compra online al miglior prezzo su Amazon