Venti di guerra è un romanzo di John Gwynne, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Il libro racconto innanzitutto di come i Ben Elim, stirpe di angeli guerrieri, hanno fatto irruzione nelle terre dell’esilio, il tutto più di 130 anni prima rispetto alle vicende raccontate nel romanzo. Dopo aver sconfitto i demoni di Kadoshim in una battaglia epocale, i Ben-Elim hanno fatto del loro mondo la propria casa. In questo modo, hanno esteso i confini del loro regno, assoggettando altri reami al loro potere. La pace nelle terre dell’esilio, però, è molto fragile. I Kadoshim sopravvissuti, si stanno infatti riunendo ai margini dell’impero. Sono impazienti di tornare e più agguerriti che mai.
Gli angeli guerrieri, a questo punto, devono prendere decisioni molto difficili. Sarà l’unico modo per affrontare i demoni che, nell’ombra, stanno aspettando il momento migliore per attaccare. Per scoprire altro, non rimane che leggere il libro e scoprire il fascino del primo capitolo della trilogia – o quadrilogia – delle terre dell’esilio. Secondo gli appassionati del genere, infatti, questo volume supera la qualità del primo capitolo della precedente serie, il tutto grazie a una trama che cattura fin dalle prime pagine.
Inoltre, a differenza dei libri precedenti, in questo caso l’avventura parte subito, catapultando il lettore nel bel mezzo dell’azione. Non resta davvero che leggerlo per saperne di più e per scoprire le novità di una delle penne più celebri del fantasy contemporaneo.
Venti di guerra – John Gwynne: compra online al miglior prezzo su Amazon