Waylander dei Drenai è un romanzo di David Gemmell, uscito per i tipi di Fanuncci a fine gennaio. Nuovo capitolo de Il ciclo dei Drenai, questo romanzo inizia con la morte di re Niallad, sovrano dei Drenai, un avvenimento che lascia tutti nel più profondo caos. L’esercito da lui raccolto per difendere il regno è ormai in una situazione tragica, in preda alla furia dei Mastini del Caos, un’orda assetata di sangue che si muove secondo le indicazioni dell’Oscura Confraternita, una setta diabolica che da tempo cospira nell’ombra.
I guerrieri drenai si sono asserragliati nella Fortezza di Purdol e solo pochi tra loro sembrano in grado di opporsi seriamente agli invasori. L’ultima speranza per la salvezza risiede nel ritrovamento dell’Armatura di Bronzo che Orien indossava in battaglia e che ormai sembra essere andata perduta come la vita del suo proprietario.
Ora è il turno di Waylander il mercenario, al quale toccherà introdursi di nascosto nelle terre dei Nadir alla ricerca del preziosissimo cimelio bellico. Ovviamente tutto questo viene fatto in compagnia di Dardalion, il prete della Fonte che già una volta gli ha salvato la vita e che lo guida nuovamente verso quella redenzione che per Wayalnder, che porta con sé un terribile segreto, è un obiettivo più che necessario.
Dopo La leggenda dei Drenai e La spada dei Drenai torna una saga che ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine milioni di lettori in tutto il mondo!
Waylander dei Drenai – David Gemmell: compra online al miglior prezzo su Amazon