Dopo la saga di Harry Potter, i più giovani sono rimasti orfani di una bella storia di magia e di amicizia tra giovani maghi. Ma forse nella nuova saga di James Patterson, scritta a quattro mani di volta in volta con altri collaboratori, potrà lenire la nostalgia di Harry.
Witch&Wizard. Il dono è infatti il secondo capitolo della saga iniziata con Il nuovo ordine, scritto da James Patterson con Gabrielle Charbonnet. Recuperando un po’ la trama del primo libro, possiamo dirvi che i protagonisti sono Whit e sua sorella Wisty, due ragazzi come tanti che hanno sempre rispettato le regole del Nuovo Ordine, il regime autoritario che ha istituito una ferrea censura in ogni ambito della vita (da questo punto di vista, la storia ricorda un po’ Hunger Games).
Eppure, una notte, i due fratelli vengono arrestati con un’accusa assurda: stregoneria, e per questo potrebbero anche essere condannati a morte. I genitori, senza scomporsi troppo, consegnano loro degli oggetti che gli saranno d’aiuto in futuro… i due infatti possiedono davvero poteri magici. Nel secondo libro della saga, Il dono, i due fratelli combatteranno per la propria sopravvivenza e per sovvertire il regime. All’inizio del libro vedremo i due fuggire dalla Città del Progresso e trovare rifugio nel quartier generale della Resistenza, dove un gruppo di giovani combatte per rovesciare il Nuovo Ordine e riconquistare la libertà.Wisty però èè l’unica che può fare davvero qualcosa, perché lei ha il Dono… e solo lei potrà sovvertire il Nuovo Ordine.
La serie, tra l’altro, diventerà presto anche un film prodotto dallo stesso James Patterson.
Witch & Wizard. Il dono, di James Patterson, Ned Rust: acquistalo su Amazon!