Wonder Woman è un romanzo di Leigh Bardugo, pubblicato in Italia per i tipi di Fabbri Editori. La protagonista di questa vicenda è la giovane amazzone Diana, che vive protetta da tutto e da tutti nella bellissima isola di Themyscira. Alia, invece, è una ragazza che vive a New York ed è orfana di due famosi biologi. I loro mondi sembrano e forse sono agli antipodi. Si uniscono quando la nave di Alia naufraga sulle coste dell’isola ed è proprio Diana a salvarla.
Presto, però, in quello che sembra un paradiso le cose cominciano ad andare male. Sull’isola, infatti, sopraggiungono dei terremoti e si diffondono malattie. Diana decide così di consultare l’oracolo. Qual è il responso? Che Diana non è quella che sembra. Si tratta infatti di una Warbringer, di un’erede della stirpe di Elena di Troia. Il loro destino è quello di portare morte e distruzione. Ucciderla o purificarla: ecco le due soluzioni per salvare il pianeta.
Prima come alleate, poi come amiche, Diana e Alia si troveranno ad affrontare nemici potenti e antiche divinità, unendo loro malgrado le forze. L’obiettivo? Liberare Alia dal suo destino e, con lei, salvare il mondo intero. Per sapere qualcosa di più non resta che leggere questo libro, imprescindibile per chiunque abbia amato il film della Warner Bros con protagonista la bellissima Gal Gadot, impegnata a salvare un giovane soldato.
Wonder Woman – Leigh Bardugo: compra online al miglior prezzo su Amazon